Tempio Pausania, 02 marzo 2021
Alla Prof.ssa Puggioni
Ai Docenti interessati
Alle Studentesse e agli Studenti delle classi V A SU, V B SU, II A C, II A SP
Bacheca
Sito
OGGETTO: Il vento sotto la porta – Incontro testimonianza con il dott. Nicola Tondini sul tema dell’impegno civile nei Paesi in via di sviluppo, Liceo Dettori 03 marzo 2021
La mattina del 22 febbraio, tra le 10 e le 11 locali, il convoglio del Pam su cui viaggiavano l’ambasciatore Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci è stato attaccato da uomini armati mentre percorreva la strada N2 in direzione di Rutshur ,
Repubblica democratica del Congo. L’attacco è avvenuto in una “regione dal contesto securitario assai fragile” in un Paese che “incarna alcune delle contraddizioni del continente africano, enormi ricchezze naturali, povertà e violenza” (Ministro per gli Affari Esteri).
Il Liceo Dettori ospiterà, mercoledi 03 marzo p.v., il dott. Nicola Tondini che porterà alle studentesse e agli studenti del Liceo la testimonianza del suo impegno civile nelle regioni che si trovano, ad oggi, ad affrontare crisi umanitarie.
L’incontro avverrà in modalità mista dalle ore 08:30 alle ore 10:30: il dott. Tondini sarà presente nell’aula della classe VA Classico assieme alla moderatrice, prof.ssa. Puggioni, mentre le altre classi seguiranno l’incontro via Meet dalle rispettive aule insieme ai loro docenti cui verrà inviato il link dalla prof.ssa Puggioni.
In Bacheca la comunicazione recante le indicazioni relative alle classi coinvolte e alle variazioni di orario delle lezioni.
Il Dirigente scolastico
Concetta Cimmino